Un fiore per voi.
Un incontro di amicizia, di lavoro:
un modo per comunicare.
Giovedì 10 Marzo, ore 11.30 am: parte della redazione del giornale telematico Comunicazione e Forme si ritrova, per la prima volta, a condividere una piacevole giornata a casa del direttore Angela Battaglia.
Un incontro importante per noi giovani scrittori che, fino a quel momento, ci conoscevamo soltanto attraverso la lettura degli articoli che, col passare del tempo, venivano pubblicati sul giornale.
Agitazione, tensione, timore di fare brutta impressione?se mai questi sentimenti fossero presenti in qualcuno di noi, tutto è svanito nel momento in cui, varcando non solo la soglia di casa, ma soprattutto quella di un mondo fantasioso che probabilmente ognuno di noi aveva creato dentro di sè nell'attesa di quell' incontro tanto anelato, siamo stati accolti dal nostro direttore e dal vicediretore Giampiero Dèlmati in un clima di assoluta armonia e serenità.
Seduti alla stessa tavola, le nostre vite si sono incontrate, raccontate, confrontate regalandosi reciprocamente parte della propria ricchezza ed esperienza: la complicità lavorativa già esistente tra il direttore Angela Battaglia e il vicedirettore Giampiero Dèlmati è stata in grado di coinvolgere anche noi, portandoci in una realtà caratterizzata dalla passione per il proprio lavoro, dalla convinzione che rapporti instaurati su reciproca fiducia e rispetto non possono che indurci a dare il meglio sia per noi stessi, che per voi che leggete le informazioni, le riflessioni che noi vi proponiamo.
Così, come i genitori si ritrovano a parlare del futuro dei loro figli, noi ci siamo trovati a discutere "della nostra creatura" (se così mi è concesso definirla), ma soprattutto di come quest'ultima possa "crescere" tra voi che leggete, tra le vostre aspettative, i vostri gusti..............
Ebbene sì, chi ora vi sta scrivendo con Maria Richichi, Gianfranco Russino, Mario Fortunato, sotto la guida costante del nostro direttore e vicedirettore, ci siamo trovati a fantasticare su di voi: quali sono le vostre esigenze? cosa potrebbe soddisfarle? cosa vi aspettate dal giornale, dal nostro lavoro? cosa vi porta a scegliere di cliccare proprio sul nostro indirizzo elettronico?
Abbiamo messo in discussione noi stessi, le nostre idee, i nostri progetti e, in un clima sempre più ricco di entusiasmo, abbiamo condiviso i nostri sogni, desideri, proprio come un gruppo di vecchi amici uniti dalla voglia di divertirsi creando, però, qualcosa di importante: un modo per comunicare.
Quell' incontro, questo articolo vogliono essere dedicati a voi come simbolo di un lavoro e di una passione costanti verso chi dà un senso e una gratificazione a ciò in cui noi ci impegniamo con dedizione.
Infine, su invito del nostro direttore, tutta la redazione vi regala simbolicamente uno di quei fiori che, presi per l'occasione e presenti sulla nostra tavola, hanno sancito il nostro primo incontro, dando inizio ad un cammino fatto di collaborazione, di rispetto e di voglia di COMUNICARE.
Roberta Fortunato
Marzo 2005
Un fiore per voi un incontro di amicizia, di lavoro:
un modo per comunicare.
di Roberta Fortunato