Comunicazione & Forme



 

 

 

 

     Dicembre 2010

Premio a: Giuseppe Romeo, Lorenzo Bracci, Fabrizio Colombo

di Redazione Comunicazione e Forme

 

 

Articoli e Servizi Particolari

                    www.formedicomunicazione.com                               

 

 

 

Premio Associazione Nazionale Carabinieri

sezione di Tradate, Varese

_______________________________________________________

 

Il 12 dicembre 2010, in occasione del pranzo sociale di fine anno dell'Associazione Nazionale dei Carabinieri (A.N.C.) sezione di Tradate, l'avvocato  Giuseppe Romeo direttore editoriale del giornale culturale e scientifico “Comunicazione e Forme” è stato premiato dal Presidente della Sezione A.N.C. di Tradate Antonio De Salvatore, sottotenente dell'Arma in pensione e già comandante della Tenenza dei Carabinieri di Tradate (VA).


Il Vicepresidente della Sezione di Tradate dell'A.N.C. Lorenzo Figuriello, il Presidente dell'Associazione Antonio De Salvatore, e il Direttore Editoriale di “Comunicazione e Forme” avv. Giuseppe Romeo.

 

Altri premiati nello stesso ambito: il Maresciallo dei Carabinieri della Tenenza di Tradate Lorenzo Bracci ed il Cardiologo Fabrizio Colombo dell'Ospedale di Niguarda.

L'avvocato Romeo, ex magistrato tributario e docente di diritto pubblico e tributario nei corsi decentrati presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione e della Scuola Centrale Tributaria, in passato ha ricevuto altri riconoscimenti ed onorificenze tra cui l'Ambrogino d'Oro del Comune di Milano ed è stato nominato nel 2009 “consigliere giuridico” dal Consiglio Direttivo della Sezione “ Chiaffredo Bergia” dell'A.N.C. di Tradate.

Come consigliere giuridico l'avv. Giuseppe Romeo, presta la sua opera gratuita con pareri di carattere generale “pro veritate” in favore dei soci per questioni complesse di difficile soluzione volti a derimere eventuali controversie. Recentemente ha espresso un parere di massima, riservato esclusivamente ai soci dell'A.N.C., su questioni inerenti il trattamento pensionistico spettante ai militari.

L'A.N.C. ( www.assocarabinieri.it ), è un ente morale riconosciuto senza fini di lucro che si propone di: -  promuovere e cementare i vincoli di cameratismo e di solidarietà fra i militari in congedo e quelli in servizio dell'Arma, e fra essi e gli appartenenti alle altre Forze Armate ed alle rispettive associazioni; - tenere vivo fra i soci il sentimento di devozione alla Patria, lo spirito di corpo, il culto delle gloriose tradizioni dell'Arma e la memoria dei suoi caduti; - realizzare, nei limiti delle possibilità, l'assistenza morale, culturale, ricreativa ed economica a favore degli iscritti e delle loro famiglie; - promuovere e partecipare - anche costituendo appositi nuclei - ad attività di Volontariato per il conseguimento di finalità assistenziali, sociali e culturali.

Il sodalizio, che, stando ai dati del sito assocarabinieri.it è composto da oltre 220.000 soci (di cui 1.000 all'estero), è presieduto attualmente dal Generale  C.A. Libero Lo sardo. Mentre il Generale Nicolò Mirenna è il direttore responsabile della rivista“ le Fiamme d'Argento”. Le sezioni nel territorio nazionale dell’A.N.C. sono 1676, mentre 27 sono le sezioni all'estero e circa 153 sono le organizzazioni di volontariato.

  Redazione

 Comunicazione e Forme