Comunicazione & Forme



 

 

 

                                                                                                                                                                     www.formedicomunicazione.com

Maggio 2006

Pittura e Poesia - Attingendo dalla poesia "Rimane"

           di Angela Battaglia

 

Articoli e Servizi Particolari

 

 

 


Pittura e Poesia -
Attingendo dalla poesia”Rimane”

“Rimane il libricino sottile lavoro da artista. Rimane l’Artista. Rimangono i quadri. Rimangono i sentimenti provati. Rimane, rimane…”

Rimangono in mostra fino al 20 maggio 2006 a Bra, in provincia di Cuneo, quale omaggio postumo dell’Associazione “Il Fondaco” all’Artista Mimmo Rotella che nel gennaio scorso si incamminò verso la sua ascesa a Dio, circa 30 opere tra le numerose opere prodotte da Rotella, viste in ambito internazionale, e “rimaste” in Italia e all’Estero.
Tra i “rimane”, il sorriso della foto che pubblichiamo.


Da sinistra MIMMO ROTELLA e Antonio Palazzo-
Milano Aprile 2005

Altro omaggio postumo, tra i tanti omaggi postumi a Mimmo Rotella, è proprio in una “collettiva” dal titolo “Miti e metamorfosi al femminile”, in calendario dal 25 maggio fino al 30 luglio 2006, al Castello Sforzesco di Vigevano, in provincia di Pavia.

Rotella amava le donne, e, amava la poesia. Di lui rimane, storicamente inciso nel 1975, il disco di Poesie Fonetiche. Nel ’76 prende parte (ha preso parte) al Recital Internazionale di Poesia Sonora.

E, anche se ”I sogni finiscono all’alba, ed è già l’alba”, è bellissimo credere che “Rimane domani. Rimane, rimane.”

Un domani fatto dal vissuto di ventiquattro ore, o dal vissuto di una una vita, o che vada oltre fino a sfiorare l’eternità e restarci.

Angela Battaglia