Comunicazione & Forme



 

 

 

 

           Gennaio 2005

  Media e Comunicazioni

           di Angela Battaglia

 

Articoli e Servizi Particolari

 

MEDIA E COMUNICAZIONI    

 

 

 

 "Un Media non toglie niente ad un altro Media, anzi, integra e arricchisce; si arricchiscono vicendevolmente".

L'aveva concettualizzato Maria Richichi nel suo articolo "Smettere di fumare - dopo un anno si dimezzano le malattie cardiache" che è andato nella sezione del nostro Giornale "Ieri e oggi - tematiche a confronto".

Un Media, quindi, non toglie niente a un altro Media, anzi. Per cui ho letto, con molto interesse, il servizio giornalistico titolato "Io, Drupi, sono tornato", pubblicato a pag.67 di "Sorrisi e canzoni TV" del...[ahimè, ahinoi e le nostre distrazioni e chi è senza peccato.... Nel SOMMARIO a pag.3 del popolare settimanale c'è scritto: N.3 Anno LIV - 15 gennaio 2004], uscito in edicola mercoledì, 12 gennaio 2005.

Questo servizio di Daniele Soragni, con fotografia a Drupi dal giornalista fotografo Maki Galimberti, ha arricchito e integrato il nostro precedente "Intervista a Drupi" del 28 dicembre 2004 (questa volta sì, 2004) di Marzia De Maria, che è nella sezione dei nostri Articoli;  per la quale intervista, rilasciata dal grande artista, abbiamo avuto l'occhiello nella nostra home page.                                                                                                                                                                                                                                    DRUPI a Radio Italia

Ciò che aveva focalizzato Marzia De Maria verteva sulla componente umana dei valori (amore, libertà, amicizia...) e sulla componente artistica del grande personaggio "voce unica, inconfondibile" e lo è, di "Drupi il grande".

Drupi, riempie la scena. L'ho constatato di presenza durante il concerto dal vivo negli studi di Radio Italia, la sera dell'11 gennaio,  in occasione della presentazione del suo nuovo CD "Buone Notizie": è stato magnifico. Bravi anche i suoi musicisti e le tre coriste...

Drupi (Giampiero Anelli), riempie la scena. Può cantare quello che vuole: è sempre lui, e non è poco in un firmamento dove stelle, salgono, e dopo un pò diventano cadenti.

Drupi, la voce di Drupi è storia contemporanea.

E' attualità.                                                                              

Ho letto su "Sorrisi e Canzoni", ma avrei potuto leggerlo anche nel fascicoletto che accompagna le dodici canzoni inedite del nuovo album,  il testo della canzone "Ridammi il sole", composta da Drupi insieme alla dolcissima moglie Dorina Dato, ex sua corista al festival di San Remo 1973.

Il testo è molto bello.                                                                                                                                             

Lo vedremo,d'accordo con gli Autori e con Walter De Maria, nella nostra sezione

"Poesia e computer".                                                                                              

 

 

Angela Battaglia