LETTERE AI LETTORI
5 Gennaio 2005
Cari Lettori,
la vita, è il bene più importante che ci sia.
Che la vita sia il bene più importante, ce ne accorgiamo soprattutto quando siamo spettatori di avvenimenti tragici come quelli attuali, nell'Est Asiatico, di vaste dimensioni.
Che la vita sia il bene più importante, ce lo comunica, attraverso "Comunicazione Visiva per Immagini", Gianfranco Russino.
Ha scelto, per la sua rubrica di gennaio l'immagine di un aereo: "Affinchè continuino ad esserci - ha motivato durante il consueto dialogo per gli aggiornamenti al Giornale - altri bellissimi ritorni a casa, alle loro famiglie". E come non essere d'accordo!
A Gianpiero Dèlmati, giornalista di grande esperienza, sono stata io a dire: "Gianpiero, tu sei Opinionista del nostro Giornale, perchè , nelle tue analisi, noi, ci ritroviamo. Quando ti senti - ho continuato a dire con voce mesta - scrivi per noi un documento su questo periodo".
Ed è nato: "L'Opinione Opinabile - Un Natale da non dimenticare" (che nonostante sia opinabile e personale, è condivisibile), di Gianpiero Dèlmati.
Ieri sera, in una piacevolissima e amichevole telefonata con Mario Marini, in partenza per New York (giornalista fotografo autore di servizi su Testate internazionali), gli ho detto: "Mario, nella vita e nella professione noi siamo cresciuti, e dobbiamo dare ai giovani. Comunicazione & Forme ha bisogno di un Comitato Scientifico e vorremmo che tu ne facessi parte...". Ed ha accettato.
La nostra famiglia Comunicazione & Forme sta aumentando. Lo dobbiamo a Voi Lettori che ci seguite. E noi ve ne siamo grati, ma ci impegniamo. Continuiamo a impegnarci e a migliorarci.
Voi siete i Benvenuti sempre per un interscambio a qualsiasi livello, perchè ne fate parte.
Con affetto
Angela Battaglia