Comunicazione & Forme



 

 

 

 

 

Il CALCIO - Bottino Pieno al Granillo

Partita Reggina Palermo del 06/01/2005  risultato 1 – 0




 

Giunti alla 17^ giornata  del campionato di serie A la Reggina vede una classifica raggiante  e di buono auspicio. Si dà il via al grande derby siculo-calabrese dove la Reggina rafferma una vittoria intraprendente ma equivocante in qualche episodio;

intanto si accendono gli animi sugli spalti, la partita si infiamma, e gli insulti dei palermitani diventano sempre più pesanti, danneggiando non solo i tifosi ma anche i giocatori in campo.

Si gioca con un cuore aperto. La squadra amaranto dopo pochi minuti passa in vantaggio grazie al primo goal stagionale di Shunsuke Nakamura ..

Sono punti preziosi per la Reggina, che conquista la quinta vittoria interna, dove spera  di raggiungere prima l’obbiettivo salvezza, poi agguantare squadre di alta classifica.

E’ stata una partita molto equilibrata, ma il Palermo dopo essere passato in vantaggio nonostante le numerose occasioni create, non riesce a concretizzare. Toni, giocatore della rosa palermitana, al 14° minuto manda la palla sul fondo, ed è la prima volta che i siciliani si affacciano con più precisione nell’area amaranto. Lo stesso Pavarini, dopo una manciata di minuti si tuffa e intercetta un tiro-cross di Toni .L’azione dei rosanero avanza anche con Brienz e Santana, elementi importanti per l’attacco del Palermo. La difesa della Reggina tiene duro fin quando Brienz verso la fine dei 45 minuti svezza un’apertura a Toni , e Franceschini ovviamente si salva in fallo laterale.

Nella ripresa Morrone batte un tiro da fermo, e Mozart devia in calcio d’angolo.

Sempre Morrone calcia dalla bandierina e lo stesso Mozart anticipa Toni di testa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Palermo spinge, ma brava la Reggina soprattutto Pavarini, che in corner salva di pugno sopra la testa di Toni; ma l’arbitro decide di ripetere. Morrone riprova ed è ancora Pavarini  che blocca con un colpo di reni.

Si arriva verso la fine del secondo tempo, l’arbitro Pieri fischia mandando le squadre negli spogliatoi con la Reggina applaudita dai suoi tifosi, che ogni domenica sono sempre più presenti e calorosi.

Un derby ostico e combattuto ma di grande successo, con una Reggina vittoriosa ed un Palermo che raccoglie complimenti ma torna a casa a mani vuote.

 

RC 06/01/05                    

 

 

Vincenza De Girolamo

 

VINCENZA DE GIROLAMO (foto Sindona R.C)

Gennaio 2005

Il CALCIO - Bottino Pieno al Granillo

di Vincenza De Girolamo

 

                    www.formedicomunicazione.com                               

Articoli e Servizi Particolari