Comunicazione & Forme



 

 

 

 

           Marzo 2005

   I Premi - Riconoscimento al Direttore della "Gazzetta del Sud", Nino Calarco;

           di Redazione Comunicazione & Forme

                    www.formedicomunicazione.com                               

 

 

Articoli e Servizi Particolari

I Premi

Riconoscimento al Direttore della "Gazzetta del Sud", Nino Calarco.

 

 

I premi, quanti premi. Marzo, sembra essere il mese adatto. La Primavera che è alle porte; la voglia di dimostrare?

Dietro ai Premi, c'è un Linguaggio di cultura e civiltà. C'è una Italia operosa. C'è l'ingegno di attività tra le più impegnate. E allora qualcuno si sofferma e mette a punto il punto dell'operatività degli Operosi.

La "Gazzetta del Sud" è un quotidiano di tutto rispetto. Attraverso il suo direttore, Calarco, lo si è voluto sottolineare. Quando?: il 13 marzo scorso

presso l'Aula Municipale del Comune di Segrate, in provincia di Milano, dall'Associazione culturale Lombarda Amici di Reggio Calabria e provincia "Reghion" Terra del bergamotto presieduta da Bruno Sculli.

Vincenzo Bonaventura e Angela Battaglia che gli consegna il premio- foto Picariello

 Alla Gazzetta sel Sud, al suo direttore, ai redattori tutti, porterà la targa ricordo dell'Associazione, alla sede della Direzione del Quotidiano, il giornalista Vincenzo Bonaventura. Nel corso della cerimonia l'ha ricevuta da Angela Battaglia, che ha svolto la consegna assegnatale dal Conduttore della manifestazione Pietro Poidimani, con molta gioia per l'illustre collega.

 

Tra gli altri premiati: il Sindaco di Segrate Bruno Colle, l'imprenditore Domenico Simonelli e l'Azienda vinicola Librandi che ha ricevuto la targa dal Sindaco lombardo, primo cittadino di Limbiate, Antonio Romeo.

Premio, alla "città del porto" (il secondo a livello europeo) Gioia Tauro. Convenuti, alla cerimonia, il Presidente del Consiglio comunale gioiese Antonino Pedà, verso il quale ha svolto la consegna il professor Filippo Piscitello, e il Sindaco Giorgio Dal Torrione, al quale, ha letto la motivazione e consegnato la targa Italo Richichi, Presidente della Federazione Circoli Calabresi in Lombardia.

Premiata, anche, la "giovane" casa editrice Rubbettino.

 

 

Giorgio Dal Torrione-Antonino Pedà-Italo Richichi

 

 

Redazione Comunicazione & forme