Giugno 2010
Giornalismo e Comunicazione -
di Gianpiero Dèlmati
Angela Battaglia e Corrado Calabrò, Presidente Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Pavia - 27 giugno 2009
GIORNALISMO E COMUNICAZIONE, come motivo principe -
____________________________________________________
Riconferma per il direttore di Comunicazione e Forme Angela Battaglia quale Componente del Consiglio dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia per il prossimo triennio 2010-2013
Angela Battaglia, un nome, una garanzia. Questo devono aver pensato gli elettori che si sono recati alle urne per le Elezioni dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, nel maggio scorso. Tanti, tantissimi voti: 450 al primo turno e 427 preferenze al ballottaggio hanno coronato la riconferma del direttore di Comunicazione & Forme.
Già eletta nel precedente Consiglio 2007-2010, la direttrice di Comunicazione e Forme ha dimostrato di svolgere il suo incarico nel Collegio dei revisori dei conti con coscienza e responsabilità; valori che premiano chi li mette in pratica, a disposizione degli altri. C’è bisogno di serietà e buon senso nell’Ordine; e non di giochi e teatrini politici dove l’obiettivo è la fatidica poltrona, spesso agognata senza possedere alcuna virtù.
Conosco Angela da parecchi anni e, personalmente, la ritengo meritevole del voto e dell’incarico ottenuti, congiuntamente alla fiducia degli elettori, Colleghi giornalisti della Regione Lombardia. Queste poche righe, ci tengo a rilevare, non vogliono essere né sviolinate, né sonate in Re maggiore… bensì, semplici e sincere valutazioni di una Collega che della passione per il giornalismo e la Comunicazione nelle sue molteplici forme ne ha fatto motivo principe della sua vita, fin dai tempi in cui collaborava al Corriere Della Sera ad oggi, direttore responsabile della nostra testata on line.
Gianpiero Délmati
(Giugno 2010)
________________________________
Sul Corriere della Sera del 2 giugno 2010
"Ordine Regionale Ecco i nuovi eletti"