Novembre 2005
LA
DIFFIDA AD EMPOLI -
EMPOLI - REGGINA 0 - 3
di Vincenza De Girolamo
LA DIFFIDA AD EMPOLI
EMPOLI - REGGINA 0 - 3
E’ la squadra toscana che domina un buon primo tempo, nonostante scossa da una pioggia battente e da un terreno pesante.
Per gli amaranto deludente dall’inizio alla fine, insinuano ancora legalità per la Reggina che frastornata dal 3 a 0 non reagisce alle azioni avversarie.
Inizia il gioco con l’Empoli subito in vantaggio con un goal di tacco di Riganò.
La Reggina contrattacca quasi subito in una mischia susseguente ad una punizione di Cozza; successivamente ci prova Vigiani e manda la palla al lato e poi Paredes al 15’, ma la palla supera la Traversa .
Per la Reggina ancora brividi, quando Pozzi tira un diagonale fortissimo verso la porta di Patarini. Al 26’ Buscè è nella posizione giusta per raddoppiare, ma Patarini è pronto a parare.
Ancora l’Empoli va in avanti al 33’ con Riganò che cerca di operare da una posizione angolata. Grazie a Pavarini la Reggina si salva in molte occasioni.
L’Empoli raddoppia all’22’ con Tavano. A questo Punto la Reggina rimane scoperta in gioco, i tentativi sono inutili, nel finale Vannucchi sigla il terzo goal che esalta i compagni, in una gara svolta a buon profitto.RC 06/11/2005
Vincenza De Girolamo