Comunicazione & Forme



 

 

 

 

          Agosto 2006

  Quando l'Assessore è donna

           di Angela Battaglia

                    www.formedicomunicazione.com                               

 

Articoli e Servizi Particolari


Quando l’Assessore è Donna –

Rosanna Gariboldi è la più bella Assessore, donna, che io abbia mai conosciuto.
___________________________________________

Con delega al Personale e affari generali nella nuova giunta guidata dal Presidente Vittorio Poma (in 10 gli Assessori dell’Amministrazione Provinciale di Pavia), l’Assessore Rosanna Gariboldi ha una duplice bellezza. La bellezza oggettiva che quando la guardi la vedi: quella del fascino, della classe, della femminilità, e un’altra bellezza che chiamiamo la bellezza dell’Amicizia. Quel sentimento forte che quando ce l’hai te lo trovi a fianco durante le ore liete, o se sei negli affanni è lì con te, al tuo fianco, con grinta, che ti appoggia, se condivide, e non ti abbandona mai.
Dal punto di vista sociale l’Assessorato provinciale di Rosanna Gariboldi, con doti di umana managerialità e 20 anni di esperienza come Capo ufficio amministrativo al Policlinico San Matteo di Pavia, si colloca tra gli eventi di moderna attualità che fa onore all’istituzione famiglia.
A fianco, costantemente, di un’operatività politica lunga e di alto livello del marito Assessore alla Regione Lombardia (“dietro un uomo importante, c’è sempre una donna importante”) la donna importante, senza precludersi il ruolo primario di moglie, sta lavorando con impegno e competenza nello staff dell’esecutivo provinciale.
INTERNET, come sappiamo, oltrepassa i confini di appartenenza territoriale e raggiunge e unisce, meravigliosamente con le sue informazioni, Popoli e Nazioni. E, ci sarebbe piaciuto, per noi e per altri utenti, aver potuto leggere il nome del nuovo Assessore al Personale, insieme a tutti gli altri nomi “Pavesi” che ne amministrano l’Organismo, sul sito www.provincia.pv.it
Ma, la sezione “Chi ci governa”, dove compaiono le indicazioni di carattere generale (“La Giunta provinciale è nominata dal Presidente; gli assessori collaborano nell'amministrazione dell'ente operando attraverso deliberazioni collegiali e svolge attività propositiva nei confronti del Consiglio…”) alla data del 2 agosto 2006 è da aggiornare. Per cui, per avere “novità”, raggiungiamo telefonicamente l’Assessore al Personale e affari generali Rosanna Gariboldi, che, neanche a dirlo, ci risponde dalla sede dell’assessorato di Piazza Italia.

- “E’ per le informazioni su web, Assessore: il sito dell’Amministrazione provinciale è ancora da aggiornare. E’ una cosa che si farà, che si farà presto?”

- “ Entro pochissimo tempo. L’aggiornamento al sito è proprio in fase di risoluzione e tra breve avremo anche le nuove informazioni che vanno sul web”.

- “Per quanto riguarda l’operato dell’Assessorato al Personale e affari generali, cos’è che ci può dire?”

- “C’è stata una presa d’atto delle varie situazioni in funzione di una riorganizzazione che verrà nell’Autunno. Sono state valutate anche le varie posizioni, per come è corretto, con maturità e onestà intellettuale”.

- “Quest’esperienza, dal punto di vista globale: famiglia, lavoro, socialità, è arricchente?

- “Sì, molto. Non è facile conciliare tutto: è veramente difficile. Però è stimolante ed arricchente, sicuramente”.

- “A quando le vacanze?”

- “Da domani. Prima in Sicilia e poi in Sardegna”.

BUONE VACANZE, con amicizia.

Angela Battaglia